Le novità del sistema

Trovati 1391 documenti.

Parlare, un gioco a due
0 0 0
Libri Moderni

Pepper, Jan - Weitzman, Elaine

Parlare, un gioco a due : guida pratica per genitori di bambini con disturbi di linguaggio / Jan Pepper, Elaine Weitzman ; tradotto e curato da Maria Nicastri ... [et al.]

4. ed.

Roma : Alpes, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa edizione aggiornata del classico manuale del Centro Hanen è indispensabile per i genitori, i logopedisti e gli altri professionisti che lavorano o si dedicano ai bambini con ritardo di linguaggio. Questo manuale, scritto con un linguaggio semplice, ben illustrato, mostra ai genitori come aiutare il proprio bambino a comunicare e ad apprendere il linguaggio durante le attività di tutti i giorni: i pasti, il bagnetto, il gioco e la lettura. Questo libro è fondamentale per i genitori di bambini a partire dai primissimi stadi della comunicazione fino a coloro che hanno iniziato a costruire delle brevi frasi. Basato sulle più aggiornate ricerche, questa edizione di Parlare, un gioco a due include semplici questionari, pratiche guide per scegliere gli obiettivi comunicativi e una nuova sessione per costruire le basi dell'apprendimento alla lettura. Questo libro mostra ai genitori come divertirsi con il bambino trasformando ogni interazione in un'opportunità di apprendimento del linguaggio.

I borghi di mare più belli dell'Adriatico
0 0 0
Libri Moderni

Pavia, Valeria <redattrice>

I borghi di mare più belli dell'Adriatico / Valeria Pavia

Milano : Magenes, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Il mar Adriatico è da secoli il ponte che collega storie, genti e culture. Lungo le sue coste troviamo spiagge bianchissime, calette naturalmente protette, grotte sommerse, un mare ogni volta diverso e un paesaggio naturale unico al mondo. I borghi che si affacciano sull'Adriatico hanno storie straordinarie, nate lungo le pendici di scogliere a picco sul mare, attorno ad antichi monasteri o in riva al mare, dove erano i villaggi dei pescatori. Sono i borghi che hanno saputo conservare i luoghi, l'arte e la natura in cui sono nati. Una guida alle destinazioni più suggestive, da quelle già celebri a quelle ancora da scoprire, organizzate in pratiche schede, da consultare per organizzare un lungo viaggio on thè road o un week-end di relax, mare e natura. ITALIA DALLA PUGLIA AL FRIULI SLOVENIA, CROAZIA, MONTENEGRO

Quiet power
0 0 0
Libri Moderni

Cain, Susan

Quiet power : i superpoteri degli introversi / Susan Cain ; con Gregory Mone e Erica Moroz ; illustrazioni di Grant Snider ; traduzione di Carlo Prosperi

Firenze [etc.] : Bompiani, 2017

Overlook

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Susan Cain era un'adolescente, molti le chiedevano perché fosse così silenziosa. Per anni ha fatto del suo meglio per apparire "socievole", che a scuola sembrava il complimento migliore che si potesse ricevere. Si sforzava di parlare di più in classe e andava a feste chiassose e piene di gente anche quando avrebbe preferito uscire con pochi amici. Con il tempo però ha realizzato che il suo approccio pacato verso la vita era sempre stato un grande potere: gli altri la apprezzavano per la profondità delle sue riflessioni, la capacità di ascolto e la calma. Dopo "Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare", Susan Cain ha scritto una guida pensata appositamente per i bambini e gli adolescenti e per il loro mondo (la scuola, le attività sportive, la vita familiare, i rapporti con i coetanei), ricca di storie esemplari di introversi famosi, da Einstein a Beyoncé a Emma Watson, ma anche di strategie e consigli pratici per imparare a usare i "superpoteri" degli introversi e affrontare le sfide più difficili.

In forma in gravidanza
0 0 0
Libri Moderni

Wessels, Miriam - Oellerich, Heike

In forma in gravidanza / Miriam Wessels, Heike Oellerich

Nuova ed.

Cornaredo : Red, 2017

Mamma oggi ; 18

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Praticare attività fisica durante i mesi dell'attesa significa mantenere il corpo agile e forte, controllare il peso, allentare ansie e tensioni. Questo libro è una guida pratica che illustra i cambiamenti che si verificano nell'organismo della futura mamma, con particolare riguardo per l'apparato cardiocircolatorio, il sistema respiratorio, il metabolismo basale, l'equilibrio ormonale, la postura, il pavimento pelvico, i muscoli della schiena e dell'addome. Indica le 'regole d'oro' per praticare attività fisica in gravidanza in totale sicurezza. Fornisce un programma completo e dettagliato di allenamento che accompagni la donna dal primo all'ultimo mese di gravidanza. Il Cd allegato al volume contiene musiche per favorire il rilassamento durante i mesi dell'attesa.

Ogni cosa al suo posto... in camera
0 0 0
Libri Moderni

Ogni cosa al suo posto... in camera / [progetto di Loretta Cordoni, Annarita Valeri, Andrea Cozzoni]

Recanati : Clementoni, [2017]

I libri del fare - Montessori

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Una collana che racchiude tra le pagine le attività pratiche quotidiane tanto amate da tutti i bambini, per stimolare la loro concentrazione, affinare le loro abilità e accrescere la loro indipendenza. Libro-gioco cartonato formato 20x20 cm, composto da 10 pagine e tante sagomine da staccare e riposizionare, simulando sequenze di azioni negli ambienti familiari al bambino. Età di lettura: da 2 anni.

Ti sposo per caso
0 0 0
Libri Moderni

Swank, Denise Grover

Ti sposo per caso / Denise Grover Swank ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei. A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso come deluderli?

Rapporto statistico 2017
0 0 0
Libri Moderni

Veneto <Regione>

Rapporto statistico 2017 : il Veneto si racconta, il Veneto si confronta / Regione del Veneto

Ediguida : Regione del Veneto, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Kim
0 0 0
Libri Moderni

Benedetti, Teo

Kim / da Rudyard Kipling ; Teo Benedetti ; [illustrazioni di Nora Moretti]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

L’onesta bugiarda
0 0 0
Libri Moderni

Jansson, Tove

L’onesta bugiarda / Tove Jansson ; traduzione di Carmen Giorgetti Cima ; postfazione di Ali Smith

Milano : Iperborea, 2017

Luci ; 7

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esiste nei rapporti umani una linea che separa verità da ipocrisia, gentilezza da adulazione, onestà da calcolo? È possibile continuare a credere in se stessi e negli altri senza la protezione delle menzogne vitali, degli autoinganni e delle illusioni? Nell'"Onesta bugiarda" due donne si incontrano: Anna Aemelin è un'illustratrice di libri per bambini. Distratta, solitaria e svagata, incapace di prendere sul serio qualsiasi cosa che non sia il suo disegno, ostinatamente decisa a difendersi dalla vita ignorando ciò che la disturba, frapponendo fra sé e il mondo le sue lampade schermate, i suoi conigli a fiori, le decisioni che non prende, i no che non dice. Al suo opposto è Katri Kling: giovane donna volitiva e concreta, intelligente e calcolatrice, nemica delle reticenze e del caso, ossessionata da un suo senso dell'onestà e della giustizia che la induce a vedere in ogni rapporto umano un contratto da rispettare. Il loro incontro è lo scontro fra due modi opposti di essere che, rapportandosi, si distruggono a vicenda, minando le certezze su cui poggiano. Continua a nevicare nel romanzo: è inverno e da mesi la neve cade incessantemente sul villaggio in riva al mare, coprendo le orme dei passi appena lasciate, cancellando dal paesaggio i punti di riferimento. I segni che la vicenda traccia con apparente leggerezza su quel bianco uniforme scavano solchi profondi: il gioco delle verità ci lascia un inquietante senso di insicurezza.

Pjmasks. Un coraggioso terzetto di eroi
0 0 0
Libri Moderni

Pjmasks. Un coraggioso terzetto di eroi

Milano : La coccinella, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Connor, Arnaya e Greg di notte indossano i loro Superpigiamini e diventano veri, coraggiosissimi eroi. Vivi con loro due fantastiche avventure! Età di lettura: da 3 anni.

L'isola misteriosa
0 0 0
Libri Moderni

SGARDOLI, Guido

L'isola misteriosa / Guido Sgardoli ; da Jules Verne ; [illustrazioni di Matteo Piana]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Classicini

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Pjmasks
0 0 0
Libri Moderni

Pjmasks : il treno scomparso

Milano : La coccinella, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3
Due capitani allo specchio
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Due capitani allo specchio / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2017

I cosmotopi ; 16

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Durante una spedizione nello spazio profondo, i Cosmotopi vengono risucchiati da un enorme buco nero e... si ritrovano muso a muso con i loro doppi, i Topicosmo! I due capitani Stiltonix riusciranno a unire le forze e rimettere le cose a posto? Età di lettura: da 7 anni.

Bodhisattva blues
0 0 0
Libri Moderni

Canfor-Dumas, Edward

Bodhisattva blues : non sapevo di essere Budda / Edward Canfor-Dumas ; traduzione di Monica Amarillis Rossi

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un lavoro part time da insegnante che svolge senza entusiasmo, un conto perennemente in rosso e nessuna donna: questa in poche parole la routine desolante di Ed. Eppure, persino essere a un punto morto ha i suoi vantaggi: almeno sai dove ti trovi. Stare impantanati fa meno paura che mettersi in discussione. E dire che per un momento Ed è stato un Bodhisattva, una persona che aiuta gli altri a trovare l'illuminazione, cioè a scoprire di poter diventare Budda. La pratica buddista lo aveva salvato in un momento di difficoltà, e per un po' lo aveva tenuto lontano dai guai. Da praticante, aveva persino ispirato Martin, un conoscente, a ricostruirsi una carriera. Non sapeva neanche dire quando la disillusione aveva preso il sopravvento. Poi, un giorno, le cose precipitano. Rapinato e minacciato da due bulli e salvato per coincidenza - ma esistono le coincidenze? - proprio da Martin, si ritrova catapultato in un vortice di drammi, fino a rischiare di perdere tutto. Si rivolge allora di nuovo a quei princìpi saggi e senza tempo, che quasi non si ricorda, e, applicandoli alla sua vita quotidiana, ne riscopre l'immenso valore. Ma anche la difficoltà. Perché la sola persona che può tirarlo fuori da quella sequenza nefasta di eventi in cui è intrappolato e cambiare il suo karma è anche la meno propensa a farlo: lui stesso.

Un cadavere e mezzo & Senza scarpe
0 0 0
Libri Moderni

Barbarigo, Giulio

Un cadavere e mezzo & Senza scarpe / Giulio Barbarigo

Castelfranco Veneto : Biblioteca dei leoni, 2017

I Gialli di BdL

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: "Un cadavere e mezzo": Una ragazza esanime sulla Fondamenta di un canale di Venezia. Un cadavere? Diciamo... mezzo. L'importante è che l'aggressore ne sia convinto. Un giornalista fiuta lo scoop e collabora. Sembra un episodio secondario, ma spunta una tavoletta incisa con caratteri cuneiformi, a quanto pare assai preziosa. Un raro reperto, certificato da un famoso archeologo e un celebre esperto di iscrizioni assire. Un noto antiquario veneziano e la sua affascinante socia intravedono l'affare della vita quando un facoltoso cliente americano si fa avanti per acquistarlo. L'americano è in arrivo e occorre far arrivare la tavoletta. Tutti si concentrano alla mostra dell'antiquariato dove... al mezzo cadavere se ne aggiungerà un altro e il commissario Bernardi cercherà di mantenere la promessa fatta al giornalista in attesa del suo scoop. "Senza scarpe": Il commissario Bernardi è alla ricerca di un pretesto per sottrarsi ad una vacanza in crociera impostagli dalla sua amica, la contessa Ludovica. La quale, in vista della crociera, ha acquistato un esclusivo paio di scarpe. Il pretesto si presenta da solo, sotto forma del cadavere di una giovane donna che affiora inopinatamente da uno dei canali di Venezia prossimo al commissariato. Un cadavere privo di scarpe. Da dove è arrivato? Intanto, ancorata al molo, la grande nave da crociera attende i passeggeri, tra i quali anche la contessa Ludovica e il commissario, che non intende salirci. Ma l'inchiesta lo conduce proprio a bordo dell'enorme bastimento, un labirinto di corridoi, cabine, sale e saloni, oltre che. di persone, di ambizioni e di passioni. Un intrico, nel quale le scarpe della contessa diventano importanti...

Un paese pieno di gatti
0 0 0
Libri Moderni

Raisi, Roberto

Un paese pieno di gatti : giallo umoristico / Roberto Raisi

Argelato : Minerva, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Che cosa succede al commissario Passerini che, all'improvviso, comincia a sognare solo gatti? E che occulto significato hanno? Il nostro eroe, così provato nel fisico e nell'anima, riuscirà a risolvere l'ennesimo, efferato omicidio? Una nuova avvincente avventura del commissario Passerini, in un giallo semiserio e... semipsicologico! Scritto con l'esclusivo metodo del custom made: i personaggi esistono davvero!

Il cuore degli uomini
0 0 0
Libri Moderni

Butler, Nickolas

Il cuore degli uomini / Nickolas Butler ; traduzione di Claudia Durastanti

Venezia : Marsilio, 2017

Romanzi e racconti

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nelson dorme da solo, nella tenda che lo ospita per la quinta estate consecutiva al campo Chippewa. Le sue medaglie da giovane scout, la bravura nell'accendere il fuoco, la straordinaria abilità con cui all'alba suona la sveglia con la tromba non sono il massimo per farsi degli amici, a tredici anni. Solo Jonathan, il ragazzo più popolare della scuola, sembra concedergli stima e attenzione; è l'unico a ricordarsi del suo compleanno, l'unico ad aiutarlo quando i bulli del campo vorrebbero vederlo annegare nella latrina. Nelson e Jonathan non possono ancora saperlo, sul finire di quell'estate del 1962, ma la loro amicizia sopravvivrà al tempo. Ai problemi in famiglia, alla durezza dell'Accademia militare, agli orrori del Vietnam. E più di trent'anni dopo, i due ragazzini del Wisconsin diventati ormai adulti si ritroveranno a discutere di lealtà e ipocrisia, di generosità ed egoismo, delle crepe del matrimonio e dell'abisso della guerra, davanti al figlio di Jonathan, Trevor, e a un numero di bicchieri di whisky di cui non è facile tenere il conto. Di padre in figlio, tre generazioni di uomini dovranno confrontarsi con gli equivoci del proprio coraggio e della propria vigliaccheria. E dinanzi alle sfide della vita, con le sue ambigue domande sul bene e sul male e i suoi falsi eroismi, nell'abbraccio di una natura primitiva e magnifica, sarà una lezione d'amore a illuminare il cammino, come quella lanterna che era l'ultima a spegnersi nella notte del campo Chippewa.

Sofia, il nonno e il drago
0 0 0
Libri Moderni

Festa, Enza Emira

Sofia, il nonno e il drago / Enza Emira Festa ; illustrazioni di Zosia Dzierzawska

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Serie azzurra

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Sofia ha sette anni e ha sempre avuto un rapporto speciale con nonno Giovanni. E anche quando Lui comincia a sentirsi strano e a scappare da un enorme drago blu dalla cresta verde e dalla lunga coda, lei trova il modo di stargli vicino. Un modo fatto di amore, minestre del buon sonnellino e tanta fantasia. Età di lettura: da 7 anni.

Una finestra sul mare
0 0 0
Libri Moderni

Bomann, Corina

Una finestra sul mare / Corina Bomann ; traduzione di Rachele Salerno

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

A

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Da generazioni i suoi antenati percorrono ogni giorno il sentiero tra le ginestre che conduce in cima alla scogliera di Land's End, in Cornovaglia. Un sentiero pieno di segreti, sepolti nel profondo del suo cuore. Ultima discendente di una famiglia di guardiani del faro, Janet è ormai anziana, ma non riesce a rinunciare del tutto a quell'antico rituale. Ma quel giorno, giunta in cima al promontorio, scorge una ragazza sul bordo della scogliera, lo sguardo che scruta il vortice delle onde. Troppe volte ha visto quella scena per non intuire subito le sue intenzioni. Con parole confortanti, Janet porta con sé la giovane Kim, accogliendola nel suo piccolo cottage coperto d'edera. Qui la ragazza le confida il motivo della sua disperazione: la morte dell'uomo che amava. È così che Janet decide di farle un dono molto speciale: un vecchio diario ritrovato sulla spiaggia dal suo bisnonno. Le memorie di Leandra, che nel 1813, proprio su quegli scogli, aveva cercato di sfuggire al suo doloroso destino. Finché la sua strada non aveva incrociato quella di Christian, il misterioso guardiano del faro.

Disintossicati e guarisci con l'oil pulling
0 0 0
Libri Moderni

Fife, Bruce

Disintossicati e guarisci con l'oil pulling / Bruce Fife ; [traduzione Giuliana Lomazzi]

Cesena : Macro, 2017

La biblioteca del benessere

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Alitosi, gengive che sanguinano, carie e denti che fanno male? Soffrite di asma, diabete, artrite, emicrania o un'altra patologia cronica e non riuscite a trovare un rimedio? Questo libro potrebbe essere la soluzione ai vostri problemi. L'Oil Pulling, ovvero la pulizia della bocca attraverso sciacqui con olio vegetale (cocco, girasole, sesamo, oliva, ecc.), è la soluzione migliore per prenderci cura della nostra bocca. Si tratta di una vera e propria terapia antivirale, antibiotica e antibatterica, ed è una delle più potenti ed efficaci tecniche di disintossicazione e guarigione della medicina naturale, che anche i bambini possono usare. Studi scientifici ed esperienze cliniche, infatti, documentano l'efficacia di questo nuovo e rivoluzionario trattamento che combina la saggezza della medicina ayurvedica con la scienza moderna. Curarsi con l'Oil Pulling garantisce un alito più fresco, gengive più sane, denti più bianchi e aiuta a proteggersi da molti problemi cronici di salute.